Colorazione biancastra del glande

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e da qualche tempo ho riscontrato che dalla punta fino a metà glande (più o meno) è apparso un colorito biancastro. Premettendo che mi lavo il pene ogni giorno, e premettendo anche che ho dato un'accurata occhiata su internet per vedere di cosa si trattasse, non sono però riuscito a trovare una risposta che mi soddisfacesse.
Perciò mi rivolgo a voi per chiedere: che cosa potrebbe essere? Un'infiammazione, un'irritazione? E come posso curare questa cosa? Non nascondo che sono un po' preoccupato...
Grazie mille, cordiali saluti

P.S.:non ho mai avuto rapporti sessuali.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
io credo che sia il caso, per avere un corretto inquadramento diagnostico che soprattutto si rechi subito da uno specialista dermatologo. Allo stato attuale, senza che uno specialista possa giudicare "de visu" il quadro, direi che sarebbe inopportuno fare ipotesi che sarebbero, a tutti gli effetti, delle pure e semplici illazioni.
CI tenga però informati

DR. Luigi Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Necesasria la visualizzazione del caso:

la visita Venereologica Demratologica sarà quindi necessaria per escludere in primis un LICHEN SCLEROSUS incipiente, patologia che può avere nelle fasi iniziali morfe cliniche similari a quelle che descrive, ma è necessario sottolineare come la linea teorica sia assolutamente non vincolante in tale sede.

produca quindi la sua visita con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vi ringrazio molto per la vostra attenzione e vi farò sapere.Saluti e grazie ancora
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho letto qualcosa riguardante la Lichen Sclerosus e devo dire che mi sono abbastanza spaventato perchè sembra una brutta cosa. Volevo solo informarvi che non presento alcun sintomo chiarito dalla malattia, ossia: non ho mai avuto prurito, bruciore o dolore...dove la zona è piu scolorita si sente solo una specie di secchezza,ma non avverto assolutamente niente,come stando a significare che debba essere idratata o cose simili. Io sono molto vago in queste spiegazioni ma spero siate riusciti piu o meno a capire i miei ragionamenti e le mie perplessità.
Un ultima cosa: il prepuzio non è stato colpito assolutamente, non presenta un colore piu biancastro del normale, e il glande è totalmente scopribile, senza nessun tipo di problema.
Spero che queste mie parole siano riuscite a inquadrarvi un po' il problema, se si tratta di problema, in attesa della visita dal dermatologo.
Distinti saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho letto qualcosa riguardante la Lichen Sclerosus e devo dire che mi sono abbastanza spaventato perchè sembra una brutta cosa. Volevo solo informarvi che non presento alcun sintomo chiarito dalla malattia, ossia: non ho mai avuto prurito, bruciore o dolore...dove la zona è piu scolorita si sente solo una specie di secchezza,ma non avverto assolutamente niente,come stando a significare che debba essere idratata o cose simili. Io sono molto vago in queste spiegazioni ma spero siate riusciti piu o meno a capire i miei ragionamenti e le mie perplessità.
Un ultima cosa: il prepuzio non è stato colpito assolutamente, non presenta un colore piu biancastro del normale, e il glande è totalmente scopribile, senza nessun tipo di problema.
Spero che queste mie parole siano riuscite a inquadrarvi un po' il problema, se si tratta di problema, in attesa della visita dal dermatologo.
Distinti saluti.