Pidocchi e lendini

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un grande aiuto x mia moglie, era un paio di giorni che mia moglie aveva prurito alla testa.. chiedendomi di guardarla tra i capelli ci siamo accorti che c'erano i pidocchi specie dietro la nuca e le orecchie.. sono andato in farmacia e ho comprato Shampo Schiuma MOM.. sono gia 3 trattamenti ma riesco a trovare ancora qualche pidocchio.. e dietro la nuca e piena di Lendini.. cosa devo fare lei ha vergogna anche di dirlo alla madre.. piange molto, non riusciamo a capire dove possa essere successo.. comunque lei fa la collaboratrice domestica in tre case... potrebbe essere lì o in qualche altro posto non saprei... vi prego di aiutarmi come fare ad eliminare i pidocchi residui più tutte quelle Lendini(uova)... GRAZIE spero di ricevere al più presto vostre notizie..
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313

Gent.le pz
non penso che l'infestazione da pidocchi del capo debba essere causa di vergogna anche perchè non è assolutamente correlata a "sporcizia" o trascuratezza sociale o addirittura a comportamenti esacrabili.
Il contagio è inter umano e chiunque ,anche fosse la regina di Inghilterra può tranquillamente prenderli se viene a contatto con una fonte (cioè direttamente o indirettamente con soggetti infestati).
Deve andare dal Dermatologo che le consiglierà prodotti antiparassitari (alla permetrina o altro.tra cui anche quello che ha comprato),nonchè modi e tempi di applicazione.
Attualmente vi sono prodotti ovicidi (uccidono le uova), ma vi sono comunque procedure,anche di eliminazione lendini, che è più corretto siano consigliate dal medico "reale".
Stia tranquillo..la guarigione è semplice!
Cordialità

Per approfondire: Pidocchi, cosa fare? Domande e risposte

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia