Pidocchi e lendini

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un grande aiuto x mia moglie, era un paio di giorni che mia moglie aveva prurito alla testa.. chiedendomi di guardarla tra i capelli ci siamo accorti che c'erano i pidocchi specie dietro la nuca e le orecchie.. sono andato in farmacia e ho comprato Shampo Schiuma MOM.. sono gia 3 trattamenti ma riesco a trovare ancora qualche pidocchio.. e dietro la nuca e piena di Lendini.. cosa devo fare lei ha vergogna anche di dirlo alla madre.. piange molto, non riusciamo a capire dove possa essere successo.. comunque lei fa la collaboratrice domestica in tre case... potrebbe essere lì o in qualche altro posto non saprei... vi prego di aiutarmi come fare ad eliminare i pidocchi residui più tutte quelle Lendini(uova)... GRAZIE spero di ricevere al più presto vostre notizie..
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139

Gent.le pz
non penso che l'infestazione da pidocchi del capo debba essere causa di vergogna anche perchè non è assolutamente correlata a "sporcizia" o trascuratezza sociale o addirittura a comportamenti esacrabili.
Il contagio è inter umano e chiunque ,anche fosse la regina di Inghilterra può tranquillamente prenderli se viene a contatto con una fonte (cioè direttamente o indirettamente con soggetti infestati).
Deve andare dal Dermatologo che le consiglierà prodotti antiparassitari (alla permetrina o altro.tra cui anche quello che ha comprato),nonchè modi e tempi di applicazione.
Attualmente vi sono prodotti ovicidi (uccidono le uova), ma vi sono comunque procedure,anche di eliminazione lendini, che è più corretto siano consigliate dal medico "reale".
Stia tranquillo..la guarigione è semplice!
Cordialità

Per approfondire: Pidocchi, cosa fare? Domande e risposte

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)