In seguito ad una operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore ho avuto dei

Salve, ho 26 anni ed in seguito ad una operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore ho avuto dei problemi di placche alla gola. Successivamente è stato accertato che avevo la mononucleosi e questo avveniva esattamente a febbraio, quindi 8 mesi fa. Lo stato di salute è tornato buono ed anche le analisi ematiche, ma le placche non scompaiono, ciclicamente riappaiono , nella fattispecie in un punto preciso, non appena la facio cadere, subito si riforma. Il medico curante mi ha fatto intendere che andranno via da sole nel tempo, e mi ha dato dell'OKI da nebulizzare in loco.
Inoltre le placche non mi danno nessun dolore. Attendo il decorso o devo andare a fondo? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se i risultati degli esami emato-chimici sono nella norma e non è soggetto a tonsilliti recidivanti con febbre superiore a 38° non ctedo ci sia bisogno di intervento chirurgico di tonsillectomia. Magari, esegua un tampone tonsillare per evidenziare la presenza di germi patogeni. Siamo sicuri che sitratti di placche o , magari, quello che vede sono dei residui di cibo? Sarebbe utile una visita specialistica da parte di un Otorino. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, sono certo che si tratti di placche, ed è certo anche il mio medico curante. Le analisi sono nella norma e la febbre è assente, il problema è che le placche persistono ormai da mesi. Ogni 4-5 settimane le faccio cadere, quando la superficie bianca si ingrandisce.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A maggior ragione esegua il tampone e consulti uno Specialista. Cordialmente