Il problema è stato definito "rinite vasomotoria"

Buonasera,
mi rivolgo a voi per avere, se possibile, un indirizzo a cui rivolgermi per un problema di mio padre.
Da anni soffre di una costante produzione dal naso di muco molto fluido presente durante tutto l'arco dell'anno.
Il problema è stato definito "rinite vasomotoria" e l'unica terapia somministrata è stata uno spray nasale di tipo cortisonico.
Come sottolineato dal Dott. Cifarelli in una sua risposta di qualche tempo fa, l'impressione è che, anche nel caso di mio padre, la rinite vasomotoria sia stata utilizzata come un "calderone” in cui, aggiungo io, riporre patologie che non si è voluto o saputo definire più correttamente, con la conseguenza di non aver mai messo a punto una terapia che fosse non solo risolutiva, ma neppure di sollievo.
Volevo chiedermi se potete cortesemente indicarmi un centro di Rinologia in Milano o dintorni a cui potermi rivolgere per questo problema.
Cordialmente,
G.Ceresini
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di rivolgersi presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico del Policlinico Universitario di Milano. Utile anche una fibroscopia nasale ed un esame del secreto. Comunque, in occasione della visita, verranno consigliati tutti quegli accertamenti che saranno necessari per una diagnosi e terapia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Brunori,
la ringrazio per la sua cortese risposta.
Seguirò senz'altro il suo consiglio.
Cordiali saluti,
G. Ceresini