Mononucleosi

Buonasera,
un mio amico è stato affetto da tale malattia. Sicuramente avrò bevuto 2-3 volte dal suo bicchiere nel momento in cui la malattia non dava ancora sintomi. Quanto è probabile che mi sai ammalato anch'io? E' vero inoltre che l' 80% delle persone possiedono gli anticorpi per questo virus e cosa significa avere gli anticorpi: che la malattia è già sconfitta in partenza o nel caso qualcuno la prenda darà sintomi più lievi? La ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto probabile non si può sapere, ma da quanto leggo è improbabile nonostante si trasmetta con la saliva, proprio perchè come scrive Lei, l'80% della popolazione possiede anticorpi efficaci contro la malattia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com