Odori e sapori

Gentili Signori.
Da ormai 10 anni soffro di disturbi per la perdita di odori e sapori.
Il mio lavoro e' di decoratore edile.
Ho fatto diverse visite senza risultato.
Nel cestro asl di zona il medico dopo la visita mo ha fatto fare un lavaggio con acqua delle 5 terre senza risultato.
Premetto che sento salato // dolce caldo // freddo odori zero assoluto ho notato spesso che al mattino mentre mi lavo il viso i quindi mi abbasso di poco riesco a percepire l'odore del sapone,mentre lo sfrego sulle mani.
Potrebbe esere stato causato dalla mia attivita?
E' possibile curarsi o c'e' da rassegnarsi?
Grazie per l'attenzione che vorrete concedermi.
Nicola
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente l'uso di sostanze a odori particolarmente forti può avere influito sul sulla sua percezione
giro la sua domanda anche ai colleghi ORL per un loro parere
cordiali salut

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità il suo problema è di origine professionale. I colleghi Otorino saranno senzaltro in grado di essere più esaustivi di noi.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le vostre consulenze,devo aspettermi risposta da medici OTR o devo riformulare la domanda?
Grazie
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la trasferisco ora non si preoccupi
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente il suo post è già presente nell'area Otorino.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie