Orecchi

salve! ho da qualche tempo delle croste appiccicaticce in tutte e due le orecchie!
ammetto di essere un tipo emotivo e nevrotico, e sfogo il mio nervosismo grattando via queste croste e provocaqndomi delle ferite. inoltre nel togliere queste croste, rimane come una specie di sostanza oleosa che indurendosi forma altrettante croste!
cerco da tempo e inutilmente di combattere questo problema utilizzando creme emolienti, acqua ossigenata, disinfettanti, ecc. ma altre volte è caèpitato che tale evento si manifesta e scompare per poco tempo, ma poi dopo ritorna!
aiutatemi sono disperata!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel tuo caso, è necessaria una visita specialistica dermatologica oltre un tampone per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori