Intervento per sinusopatia

Salve Dottore, volevo chiedere un consiglio:
Ad Ottobre sarò sottoposta ad intervento per sinusopatia etmoidale destra con chirurgia endoscopica in anestesia generale, volevo sapere quanto sarà lunga la convalescenza dopo l'intervento, questo per farmi un'idea di quando tornare al lavoro e gestire al meglio il mio bimbo di tre anni.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
Claudia
[#1]
Prof. Mauro Pagano Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 98 6 1
Gent.ma Signora,

l'intervento di FESS prevede un tamponamento nasale minimo (a volte con autoriassorbimento dei tamponi) con disagio per 2-3 giorni e un ritorno alla norma in circa 1 settimana

Dovrà inoltre provvedere per circa 20-25 giorni a trattamenti topici nasali con oli e lavaggi al fini di ripristinare la funzionalità

Cordialmente

Prof.Dott.Mauro Pagano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore è stato molto gentile.

Cordiali saluti
Claudia