Deviazione setto nasale

Salve,
dovrò subire un operazione per una deviazione del setto nasale.
Come è solitamente il post-operazione e l'operazione in sè?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La tua domanda mi sconforta, in quanto mi fà pensare che non ci sia stato un buon colloquio fra te ed il Chirurgo. L'intervento viene condotto in anestesia generale: nessun dolore durante l'intervento, nessun dolore nel post-operatorio. Il fastidio è il tamponamento nasale: immagina un grosso raffreddore con pesantezza della testa, lacrimazione, ovattamento auricolare, qualche starnuto, secchezza della gola. I punti di sutura, allinterno delle narici, sono del tipo riassorbibile, e quindi, cadranno da soli nel giro di una quindicina di giorni. La durata dell'intervento è di circa un'ora e la degenza è di un giorno circa. Spero di esserti stato di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve,inanzitutto la ringranzio per la risposta tempestiva.
Ho dovuto fare anche una rinoscopia la quale a riscontrato all'interno dei polipi nasali e un ipertrofia turbinante(se non vado errato si scrive cosi).Dovrò fare una cura di circa 15 giorni con medicinali e lavaggi nasali.Dopo si procederà con l'operazione in sè.
Ciò non cambia di molto la sostanza dell'operazione nè tanto meno il post-operazione
..esatto?
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il tutto cambia per la presenza dei polipi nasali. Occorre, quindi, che ti sottoponga prima ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Attendo la risposta dell'esame. Buona serata