Febbre da tre giorni,tosse e leggeri sintomi gastro-intestinali

Gentili dottori sono stanca di ammalarmi ogni mese....!le altre volte la febbre durava pochissimo associata a tosse catarrale,naso chiuso ...mal di gola che ho sempre curato con paracetamolo,spray per la gola,areosol,ecc...Anche questa volta sto facendo areosol e paracetamolo 1000....ma la febbre scende per un pò e poi risale intorno ai 38,insieme a questo c'è la tosse con poche fuoriuscite ma a distanza di tre giorni avverto doloretti alla pancia e al bagno ci vado frequentemente ma non ho scariche tipiche di questa influenza!forse dovrei prendere antibiotico?il perchè di non prendere l'antibiotico è dovuto al fatto che sto cercando una gravidanza(ormai da troppo tempo)e nel periodo post ovulatorio se ho l'influenza evito !grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

una temperatura corporea di almeno 38°C può essere indicativa di una sovrainfezione batterica che, con l'antibioticoterapia, troverebbe la giusta soluzione.

Soltanto sottoponendosi ad una valutazione clinica da parte del Suo Curante potrà essere stabilito se e quale antibiotico assumere...anche in considerazione di una Sua eventuale gravidanza.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!