Forte raffreddore 48 ore dopo operazione riduzione frattura nasale

Gentili dottori, 48 ore fa sono stato operato al naso per riduzione frattura.
Oggi, quindi a 2 giorni dall'operazione, ho contratto un raffreddore abbastanza forte, con un certo gocciolamento acquoso dalle narici nonostante i tamponi.
E' preoccupante?
Può compromettere il buon esito dell'operazione?
Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Giorgio Bandiera Otorinolaringoiatra, Foniatra 60 2
il tamponamento nasale induce sempre uno stato di infiammazione delle fosse nasali e per questo, se il tamponamento deve essere tenuto in sede per più di 3 giorni, si preferisce somministrare un antibiotico che contrasti la normale infezione batterica indotta dal tamponamento. quindi stia tranquillo e faccia riferimento con fiducia allo specialista che l'ha operato

Prof. giorgio bandiera
direttore U.O. chirurgia endoscopica rinosinusale
policlinico SantAndrea
università "Sapienza" Roma