Perdita udito causa catarro

da circa due anni soffro di perdita di udito. in un primo tempo mi erastao diagnosticato un accumulo di catarro trattato con cortisone dertacortene + aereosol con flumicil ed aereosol sembrava finire poi alla prima bronchite si ripresentava. sempre stesso trattamento.esame audiometrico 14-06-2010 diagnosi ipoacusia bilaterale con apofonia. 31-11-2010 stessa diagnosi
maggio 2011 cambio medico stessa diagnosi esame audioimpedenzometrico nella fascia del grafico un orecchio è nella fascia 40 con un picco finale ad 80 l'altro nella fascia 50. ultimo esame leggo. RIGHT
ECV. 0.277ML PEAK 0.300 ML -198 DAPA
GRaD 0.000ML
0 DAPA
LEFT ECV 0.389 ML PEAK 0.174 ML - 114 APA
GRAD 0.117ML 230 DA PA QUEST'ULTIMO ESAME NON ERA COME QUELLI FATTI PRIMA DENTRO LA CABINA CON LA CUFFIA MA ALLE TERME DEI PAPI A VITERBO -dove ho fatto anche il cateterismo tubarico- CON UN AFFARE DI ACCIAIO DENTRO L'ORECCHIO L'ULTOM GRAFICO RELATIVO A QUESTP ESAME ERA TUTTO NELLA FASCIA BASSA DEL GRAFICO
AESSO NON SENTO NIENTE COSA DEVO FARE. DA DIECI GIORNI STO PRENDENDO CORTISONE SENZA ALCUN SUCCESSO
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di rivolgersi ad un altro Specialista. Credo che, sulla base di quanto descritto, la cura non sia idonea. Occorre una terapia fluidificante ed antinfiammatoria. Probabilmente utile una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.conciso ed esaustivo!!
quindi mi consiglia di sospendere aereosol (flumicil+ prontinal) e deltacortene ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In attesa di un altro parere, continui la terapia in atto. Cordialmente