La terapia indicatemi è la seguente

Salve,
a causa di vertigini ho eseguito presso uno studio di Otorino una serie di esami clinici vestibolari e la diagnosi è la seguente:

Funzionalità uditiva normale, timpanogramma di tipo a con riflesso stapediale presente bilateralmente. Lo studio del sistema vestibulo spinale, esaminato con pedana stabilometrica computerizzata mostra un peggioramento dello stabilogramma e statokinesigramma nella registrazione ad occhi chiusi e capo retroflesso. Le prove termiche calde mettono in evidenza una marca iporreflettività vestibilare bilaterale. Dalla clinica e dagli esami si evidenza una sindrome disfunzionale complessa, causa da multiple disfunzioni articolari e verterbrali che disturbano le catene fisiologiche statiche e cinetiche e quindi la loro gestione da parte del sistema nervoso centrale.

La terapia indicatemi è:

Vertiserc 16 1 cpr dopo colazione, pranzo e cena
Gradient 5 1 cpr la sera
Angioflux 1 fiala per 10 gg
Angioflux 1 cpr 2 volte al gg
- bere acqua povera di sodio

Ma i capogiri anzicchè diminuire sono aumentati notevolmente, questa cura è valida per i sintomi riscontrati?

Grazie

Teresa
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In linea di massima, la terapia prescritta puo' essere idonea per la cura della patologia in questione. Ovviamente, esistono altri farmaci che possono essere presi in considerazione. Il consiglio che posso darle è quello di aggiornare il suo Specialista sulle sue attuali condizioni, anche per una eventuale modifica della terapia. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori