Vorrei sapere quale altra terapia usare per eliminare completamente il fastidio

Sono stato operato all'orecchio sx nel 71 di otite, nell'85 e 87 di colesteatoma.Da qualche anno periodicamente nella cavità si accumula materiale squamoso inodore provocando qualche fastidio. Uno specialista mi ha detto che si tratta di un fungo ed utilizzo un farmaco in polvere (Auricularum) non prodotto in Italia. Vorrei sapere quale altra terapia usare per eliminare completamente il fastidio. Inoltre vorrei sapere i luminari esperti in tale patologia in Italia. Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Righini Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 15
Gentile utente, esistono in commercio anche in Italia farmaci antimicotici, analoghi a quello che Lei sta usando.
Tra i Colleghi esperti di patologia dell'orecchio medio credo che il più comodo per Lei sia il Dott. Domenico Destito, primario del Reparto di ORL dell'Ospedale di Catanzaro.
Cordialmente

Dr. Stefano Righini
Otorinolaringoiatria - Chirurgia Plastica Ricostruttiva
Milano
info@stefanorighini.it

[#2]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
Gentile Signore,
ritengo che potrebbe essere utile eseguire un tampone auricolare con esame colturale che darebbero una conferma della eventuale natura micotica dell'affezione, tale esame è di semplice esecuzione e qualsiasi collega è in grado di poterlo eseguire.
Se si trattasse di micosi è opportuno sapere che il micelio è molto sensibile a farmaci specifici, mentre le spore sono più resistenti.

Cordiali saluti.

Gianluca Capra