Tinnito o fruscio all'orecchie

sono circa 20 giorni accuso un fruscio all'orecchie nei 20 giorni si è tolto completamente per tre giorni.
sono andato a visita specialistica mi sono fatto le analisi di sangue ed è risultato tutto buono un po di transeminasi e un po di glicemia.
il dottore mi ha dato delle pilole fluxarten ma io nonli ho prese,perchè ho letto che sono per l'emicrania.
questo mio problema è sorto all'improvviso dopo di avermi fatto aerosol per quattro giorni(fluibron mischiato con 15 gocce di nasorin)ho dovuto smettere perchè mi è venuta una stomatite candidosa e una infiammazione alla gola ho subito sospeso è forse questa la causa che mi ha potuto colpire? il fruscio non è tanto forte è sui 10000hz ed è di più all'orecchio sinistro.lei cosa mi consiglia di fare?
la ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gentile utente, faccio solo 2 riflessioni: il rapporto medico-paziente si dovrebbe basare sulla fiducia, e quindi immagino che lo specialista se lo sia scelto; la seconda riflessione è che una terapia dovrebbe essere giudicata dopo e non prima.
A questo punto ha già alcuni elementi su cui poter riflettere...eventualmente!!!
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Garo

Dr. Giuseppe Garo

[#2]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Egregio signore,
la terapia che Le ha dato il Collega (flunarizina) è senz'altro valida in quanto riesce a risolvere il problema "acufene" in diversi casi.Indubbiamente questo Suo disturbo andrebbe inquadrato in modo adeguato alfine di adottare la terapia più idonea ma,ne sono sicuro, questo è già stato fatto dall'Otorino al quale si è rivolto.Dunque non mi rimane che associarmi all'invito fattoLe dal dott. Garo....

dott. M. Morandi

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
RINGRAZIO DI VERO CUORE ENTRAMBI I DOTTORI CHE MI HANNO GENTILMENTE RISPOSTO AL MIO PROBLEMA.DISTINTI SALUTI
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
la terapia prescrittaLe è più che adeguata; abbia premura di applicarla secondo i modi e tempi dovuti.
Oltre l'esame audiometrico, Le consiglierei anche lo studio dei potenziali evocati uditivi (ABR) ed eventualmente Eco Color Doppler dei Tronchi Sovraortici, ancorchè l'insorgenza dell'acufene a seguito di terapia inalatoria sembrerebbe deporre più per una patologia dell'orecchio medio.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
ringrazio di vero cuore per l'aiuto datomi in questo post dal dottor valieri.la ringrazio di nuovo e la saluto!