Mal di gola, dolore collo e brividi

Non so se è questa è la sezione giusta, comunque provo a descrivere la situazione. una settimana fa ho avuto forte mal di gola, brividi, dolori alle e ossa e febbre che che dal 2 giorno è salita a 38.6. Su indicazione del medico curante (che non mi ha però visitato) ho preso per 5 giorni Amoxicillina e Oki 2 volte al giorno (è l'unica cosa che mi allevia il mal di gola...). finito l'antibiotico mi sento bene e torno lavoro, ma tempo 2 giorni e mi ritrovo con gli stessi sintomi (forte mal di gola, brividi, mi fa male tutto, etc.). In attesa della visita specialistica dall'otorino che ho venerdì, posso prendere qualcosa per alleviare i sintomi? devo fare qualche esame specifico? cosa potrebbe essere? sono a pezzi e non so a chi rivolgermi... Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Giusta la decisione di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Se sono trascorsi almeno 10 giorni dall'ultimo antibiotico, utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Faccia anche degli esami, quali: emocromo con formula, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine tas, ves, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. In attesa della visita, continui con l'antinfiammatorio. Le auguro una buona serata

Dr. Raffaello Brunori