Nausea e tosse, sudorazione notturna

vi scrivo per avere una risposta al mio problema, ho la tosse da 3 giorni. la sera di venerdi 20 sono stato in palestra mi sono allenato regolarmente,faccio pesistica. Il sabato mattina mi sono svegliato influenzato con dei dolori molto persistenti nei dorsali e nei pettorali, escludo sia stata la palestra per che è da anni che la pratico. Ho preso tachipirina da 500mg mattina e sera,la temperatura corporea non superava i 37,7 durante la notte ho avuto una abbondante sudorazione notturna e la domenica mattina la febbre era sparita con loro anche i dolori, tutta la giornata della domenica sono stato bene avevo solo la tosse, poi durante la notte ho avuto una abbondante sudorazione e ripetuta piu volte con nausea e vomito mi sono svegliato frastornato con nausea e giramenti di testa, mi sono fatto un'iniezione di PLASIL e un po e calmato il malessere però persiste. come dovrei agire? sopratutto la causa è stata la infiammazione alla gola ? dottori aspetto vostre risposte spero di essere stato molto accurato nella spiegazione dei sintomi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la descrizione dei sintomi è stata chiara. Potrebbe trattarsi di un processo infiammatorio delle prime vie aeree che necessita di una valutazione diretta da parte di un Medico, per meglio inquadrare la terapia farmacologica.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
carissimo dottore sta mattina mi sono svegliato benissimo e durante la notte non ho avuto sudorazione. verso sera ho solo avuto dei crampi allo stomaco e diarrea per il momento e tutto ok prendo lo sciroppo bronchino della bisolvon ed tosso di meno. sono stato nel mio medico di famiglia è mi ha detto che devo procedere con lo sciroppo per una settimana, la ringrazio di tutto cordiali saluti