Anosmia (?)

Soffro da diverso tempo di insensibilità agli odori. Piu' precisamente non percepisco gli odori che altre persone vicino a me sentono con chiarezza.
Si puo' misurare la capacità olfattiva come ad esempio si fà per l'udito con l'esame audiometrico?
Se possibile, come devo fare?
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' rivolgere ad un Ambulatorio di Allergologia di un Ospedale della sua Città, chiedendo di sottoporsi ad un esame che prende il nome di olfattometria. Prima, pero', è necessario che si sottoponga ad una visita speciaolistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori