Possibile otite

gentili dottori
sono quattro giorni che avevo la sensazione perenne di bagnato nell'orecchio, ieri avendo mal di testa che si irradiava anche dietro l'orecchio sono andato dal medico curante, che mi ha riscontrato un'inizio di otite e mi ha dato da prendere per 5 giorni oki e klacid 500 mg mattina e sera. Solo che da quando ho preso la prima oki ho una forte nausea che non cessa, essendo che non ho vertigini o altro ascrivibile all'otite non riesco a comprendere a cosa sia dovuta. Oggi non ho preso l'oki ma solo il klacid ma la nausea non diminuisce affatto. cosa mi consigliate?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
I sintomi che riferisce non sono ascrivibili al sintomo "orecchio bagnato". Se escludiamo una nausea dovuta a vertigini probabilmente essa è dovuta all'uso dei farmaci.
Per quanto riguarda l'orecchio si sottoponga al più presto ad una valutazione otorinolaringoiatrica.

La saluto

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2]
dopo
Utente
cari dottori ho fatto la visita ORL inquanto sono quasi 4 mesi che il problema persiste, l'otorino mi ha riscontrato una rinofaringite catarrale cronica prescrivendomi cifixima per 5 giorni e spray nasale cortisonico per 20 giorni e bustine mucolitiche per altri 20 giorni. il punto è questo se è vero che sia rinofaringite catarrale come mai molto spesso nel muco dal naso riscontro fili di sangue che non origina dai capillari del naso? in più spesso avverto un dolore al lato destro della nuca e torcicollo e sonnolenza, sono sintomi collegati alla rinofaringite?