Labirintite

Età: Mia figlia ha circa 17 anni mentre faceva la doccia in piscina è crollata per terra, ma non perdendo i sensi, è stata ricoverata in ospedale, e diagnosticato un Romberg chiaramente positivo con caduta a sx e andatura con sbandamento a sx con occhi chiusi. E' stata eseguita prima una rx grafia cranio per seni paranasali, con esito negativa, RMN cerebrale nulla di particolare, campo visivo nella norma , fondo dell'occhio normale. Consulenza ORL con esiti cicatriziali e tasche di retrazione. Al momento non segni vestibolari di tipo periferico Romberg positivo. Esame audiometrico ed impedenzometria, normale.Prove vestibolari : iperreflettività labirintica sx, praticata terapia cortisonica , con rapido miglioramento dei sintomi. L'altro ieri si è sentita nuovamente male, con giramenti di testa e dolore forte alla fronte. Non so a chi rivolgermi per una visita specialistica, vi chiedo se esiste un centro nelle vicinanze di Catanzaro, città nella quale vivo, a cui rivolgermi per una visita. Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali indicazioni che mi darete.
[#1]
Prof. Giorgio Cesareo Otorinolaringoiatra, Medico aeronautico 20
Può rivolgersi alla Clinica Otorino dell'Università.
Completi il pattern vestibolare sia con i Potenziali Evocati (ABR) che con l'Elettro Nistagmo Grafia (ENG).
Consiglio anche una Rx grafia cervicale con le proiezioni oblique, un Es. Doppler sui Vasi Sopra Aortici e una visita neurologica.
Con molti auguri.

Prof. Giorgio Cesareo,M.D. - Rome (Italy)
A Medical Help
http://www.gaivota.org /

e-mail filtrata da Norton Antivirus