Esame impedenzometria rsc

Buona sera,
vorrei chiedere un'informazione: che significa "RSC" quando si fa l'esame chiamato impedenzometria (più o meno!!).
Il risultato normale è "presente" o "assente"?? E cosa significa una cosa e l'altra???
Vi ringrazio. Ho cercato su internet ma non trovo niente su quest'esame
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Un suono di una certa intensità, percepito dal soggetto, determina la contrazione involontaria del muscolo stapedio: si tratta del riflesso stapediale, che è presente nei soggetti con udito normale o con ipoacusia determinata da un danno a carico della coclea. Il riflesso risulta assente invece in presenza di un danno che interessa le strutture "meccaniche" dell'orecchio: membrana timpanica, catena degli ossicini, staffa, ecc.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie.
Vorrei chiedere un chiarimento. Come si può avere un esame audiometrico perfetto e assencia di RSC? Non c'entra una cosa con l'altra?
Grazie