Mal di gola collegato a dolore della testa

Salve, io avrei uno strano problema quando ingoio, perchè in tale momento mi fa un pò male la parte destra della gola e automaticamente la parte destra finale dopo l' orecchio della testa, vorrei se possibile dei chiarimenti a riguardo. Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, potrebbe trattarsi di una faringotonsillite acuta. Il dolore all'orecchio è riflesso dall'infiammazione della gola. E', quindi, necessario, che ti faccia visitare da uno Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori