Calo di udito, dolore e sensazione di gonfiore orecchio destro

Buonasera,

mi trovo affetto da un forte raffreddore, accompagnato (come normalmente mi succede) da un calo dell'udito.
Il fattore che mi ha preoccupato è che il calo di udito non si è risolto come solito nel giro di qualche giorno, ma è invece progressivamente peggiorato: al momento sono quasi completamente sordo dall'orecchio destro e provo una forte e costante sensazione di gonfiore (orecchio tappato) ed un dolore continuo, anche se lieve.
Per questioni lavorative mi trovo spesso esposto a musica a volume moderatamente alto, tutti i giorni, e a volume molto alto un giorno alla settimana, quasi tutti i weekend.

Questa mattina ho fatto un tentativo utilizzando della cerulisina, ma non ho tuttora avuto risultati apprezzabili.

Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto..!
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
potrebbe effettuare un esame audiometrico per verificare lo stato del suo udito

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it