Crosticina interno guancia

Gentili dottori, spero sia la specialità giusta.
Circa 2 anni fa notavo all'interno della guancia 2 - 3 crosticine di sangue raggrumato che sono poi scomparse spontaneamente. Il medico di base al tempo ipotizzò che digrignassi i denti nel sonno provocandomi queste ferite.
In questi giorni ne ho notata una piccolina sempre all'interno guancia.
Visitai il mio dentista all'epoca, per altri motivi, e lo stesso mi parlò di bruxismo.
Premetto: sono una persona soggetta a forte stress e notavo che esattamente oggi come la prima volta attraverso un periodo di circa due mesi di fortissimo stress accompagnato da disturbi del sonno, inappetenza e una leggera forma di esaurimento.
I miei problemi personali si stanno perfortuna risolvendo, spero anche questa cosa che un po mi allerta.
Ultima cosa: al contrario della prima volta mi è comparsa una 'febbre' sul labbro (herpes) che sto trattando con i classici farmaci da bancone e che si sta risolvendo...
Vi chiedo: di cosa si tratta?
Grazie per la sempre gentile disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive ,sembra che si tratti di lesionidella mucosa orale provocate dai denti. Ritorni dal suo Dentista per vedere di risolvere il problema del bruxismo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori