Dolore al petto fronte e retro

salve.da 2 giorni avverto un dolore al centro del petto e molto piu intenso nel centro della spalla..il dolore aumenta prolungando le braccia in avanti e quindi dando una compressione alla cassa toracica.
è un problema polmonare??
aggiungo che sono un fumatore e sono un pò preoccupato x tutto ciò..
devo preoccuparmi sul serio?
preciso anche che sono uscito da uno stato influenzale di raffreddore,dolori muscorali e gastrointestinali da quattro giorni..
può essere tutto collegato?
devo preoccuparmi?
può essere una polmonite?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei, ma una visita coinvolgendo il suo curante è ovviamente necessaria per interpretare il significato dei disturbi che riferisce perchè varie possono essere le cause, comprese quelle, come scrive Lei, gastrointestinali (reflusso gastroesofageo?).

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore.volevo precisarle che sono stato dal medico curante e mi ha riscontrato soltanto dei dolori intercostali forti che nel giro di 2 giorni sono passati anche con l'aiuto di qulche antiinfiammatorio e antidolorifico.
grazie ancora.