Mal di gola per lunghi periodi

Buon giorno,
Sono un uomo di 39 anni. E' da circa 2 anni che soffro per lunghi periodi di un leggero mal di gola localizzato nella parte destra, la ghiandola non è ingrossata e non mi fa male se tocco. Questo mal di gola si manifesta solamente quando deglutisco la saliva o se sbadiglio. Tempo fa avevo fatto il tampone ma l'esito era negativo. Potrei sapere cosa può essere e come mi devo comportare.

Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe essere una faringite cronica dovuta magari ad una esofagite da reflusso, per esempio, considerato l'esito negativo del tampone. Purtroppo, a distanza, non posso esserle molto di aiuto. Consiglio una rinoalringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori