....legato all influenza??
salve, da una settimana esatta ho contratto l influenza.. Da circa 3-4 gg ogni volta che deglutisco mi si aprono e chiudono le orecchie..e sono super tappato!! Le volevo chiedere: tutto cio è associabile all influenza ?? Come posso fare per sbloccarmi?
Il sintomo descritto puo' essere legato alla recente influenza contratta, per una raccolta di catarro nella cassa del timpano, ovvero nell'orecchio medio. Prima di tutto, conviene che ti faccia vedere l'orecchio almeno dal Medico di Famiglia per escludere anche la presenza di cerume. In caso negativo, puoi utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali ed un mucolitico per via orale a base di acetilcisteina. Nel caso il tutto non si dovesse risolvere, converrà che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 04/02/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.