Mal di gola e bruciore nella deglutizione

Buongiorno, sono una ragazza fumatrice e sono tre giorni che lamento fastidio e bruciore alla deglutizione. Premetto che il tutto è successo tre giorni fa dopo aver deglutito un pezzo di pane piuttosto grande senza averlo masticato tanto e ho sentito subito questo fastidio. Ieri mi sembrava di stare meglio, però poi ho deglutito qualcosa di più consistente e questo fastidio è riemerso come prima....ho il naso chiuso come se avessi il raffreddore e un pò di tosse! sono molto preoccupata,ogni volta che mangio sembra che si incastri tutto in gola. Per favore ditemi cosa potrebbe essere e cosa potrei fare. Ho letto su internet del tumore alla gola e i sintomi sono simili ai miei....!! grazie di tutto......rispondetemi per favore....
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe essersi creata una piccola escoriazione da grattamento a livello della gola e occorre attnedere la guarigione della mucosa, se non dovesse risolveris in 6 gg si faccia valutare da otorino

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, mi sono dimenticata di dirle che il giorno successivo alla deglutizione del pane avevo un mal di gola da non riuscire nemmeno quasi a parlare....risoltasi poi nell'arco della giornata! mi consiglia di mangiare normalmente o di mangiare cose molli per non irritare maggiormente la mucosa? -speriamo sia come dica lei....in tal caso attendo fino alla prossima settimana e poi farò una visita specialistica. Mi brucia persino a fumare...grazie infinite
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe esserci anche una faringite sovrapposta prenda antidolorifico antiinfiammatorio
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente. proverò a prendere degli antifiammatori. Cosa sarebbe questa faringite sovrapposta? scusi, ma non me ne intendo proprio!! Tra qualche giorno se non passa prenderò appuntamento con un medico. La ringrazio ancora. Buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, ho provato a prendere antifiammatorio OKI per 3-4 giorni..il bruciore e il fastidio era un pò diminuito a dopo aver smesso è ripreso il bruciore alla gola! Tra l'altro ho notato che appena mi torna il mal di gola/bruciore mi si chiude il naso con una sorta di affreddore e mi viene la tosse, poi quando mi passa un pò mi si riapre il naso! Sto pensando di prenotare una visita specialistica per domani ma sono davvero preoccupatissima....! sono andata dal medico di base venerdi ma mi ha detto di riprendere la cura di OKI per 5 giorni e se non passa andrò a fare la visita, dice che per lui non è niente e che sembra solo un'infiammazione! Ho bisogno di un Vostro parere...non so più cosa pensare...in attesa della visita spero che voi possiate dirmi la vostra. grazie in anticipo!!
[#6]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
purtroppo ritengo che la visita orl sia indispensabile anche se gia il suo curante l'ha rassicurata
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Domani prenoterò la visita dallo specialista, però ho dimenticato di scrivere nell'altro post che ho notato un pallino biancastro/giallastro appena al di sopra della tonsilla ma non su essa...praticamente in gola....che ne pensa lei? so che il medico mi ha rassicurata ma avere più pareri mi farebbe stare più serena in attesa di una visita specialistica!