Forte fastidio orecchie

Salve, nel ponte del primo maggio mi sono recata all'isola d'elba per fare delle immersioni. Alla prima immersione, per un mio errore nella discsa troppo veloce, ho accusato un fortissimo mal di orecchie come tanti aghi. Ho abbandonato l'immersione e ho avuto fastidio alle orecchie con senso di tappate. Le altre immersioni sono riuscita comunque a farle stando più attenta nella discesa.Mi scendeva però sempre il sangue dal naso. Tornata a casa dopo quattro giorni il fastidio non è passato ma anzi mi è sembrato peggiorato. Mi sono recata inizialmente dal mio medico di base che mi ha prescritto delle gocce antibiotiche per togliere l'infiammazione. Dopo due giorni però sono dovuta andare al pronto soccorso perchè il fastidio non cessava e stando in piedi mi venivano i capogiri oltre il senso di ovattato e rimbombo durante la deglutizione e mentre parlo. Il pronto soccorso però non l'ha valutata urgenza perchè trascorsi troppi giorni e allora sono tornata dal mio medico che ha riscontrato un'otite e mi ha prescritto l'antibiotico. Per un pò di giorni ho trovato tracce di sangue nel catarro. ora l'infiammazione del condotto uditivo sarà anche migliorata ma il senso di ovattato e rimbombo è sempre uguale. Cosa potrebbe essere? Continuo a chiedere al mio medico di prescivermi una visita otorinolaringoiatra ma stenta nel farlo. Spero di essere stata chiara. In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Il fatto di non avere effettuato una adeguata manovra di compensazione prima della immersione, le ha provocato verosimilmente una Otite Media Barotraumatica. Per verificare ciò è necessaria una attenta valutazione otoscopica (meglio otomicroscopica) e l'effettuazione dell'esame audiometrico ed impedenzometrico.

La saluto cordialmente.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2]
Utente
La ringrazio per le informazioni date. Sono riuscita a prenotare una visita otorinolaringoiatra.
Cordiali Saluti