Muco alla gola e cattivo sapore

Gentili dottori,

ho un problema fastidioso che mi assilla da un paio di mesi. Ho la sensazione di avere come del continuo catarro alla gola che non va via neanche ingoiando deglutendo insomma in continuazione. Oltre a ciò sento un cattivo sapore che viene proprio da quel tratto lì. Questo è il problema.

Come precedenti posso dire di aver subito due volte operazioni per adenoidi a 4 e 22 anni e a 22 tolsi anche le tonslle. Valori TSH normali. Almeno fino a 3 mesi fa. E cmq esami del sangue in generale stanno bene. Il medico di base ha gaurdato la mai gola e ha asserito che non vi è alcuna infezione (cosa cui in passato ero molto soggetta). Non so proprio come muovermi, so solo che mi sta cominciando a dare fastidio. Sono allergica alle graminacee, da domani inizio la consueta terapia annuale con Kestine, ma non so se possa essere un problema attinente le mie allergie quello che avverto ora alla gola.

Spero davvero possiate indicarmi una strada per cercare di capire cosa ho. Non credo sia un fattore psicologico. Ho appena terminato gli esami universitari insomma vivo un periodo discretamente tranquillo.

Ringrazio anticipamente per l'aiuto che costantemente riuscite a fornire.

Cordialmente
DS
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, al fine di una corretta diagnosi, è necessario che si faccia visitare da uno specialista orl che, sicuramente, la sottoporrà ad una fibroscopia nasale. Utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Ma questo lo deciderà lo Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ho seguito il suo consiglio e il 3 aprile farò una visita. La terrò aggiornato.

Grazie infinite
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Volevo aggiungere che ho anche una ghaindola ingrossata proprio dietro l'orecchio. Da piccola ho sofferto di linfatismo. Almeno così mi era stato diagnosticato. Non so però noto che si gonfia questa ghiandolina in concomitantza con il riacutizzarsi della mi dermatite atopica che ho sulla cuta. Ho du ecrosticie infiammate al momento in testa per fortuna piccoline. Non so se è casualità. Oppure se c'entra la gola in qualche modo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ho appena terminato una cura con aereosol di antibiotico e sciroppo mucolitico e spray nasale Nasonex. Sto come prima se non peggio. Devo tornare al controllo a giorni. Boh. Al momento ho anche tosse mal di testa, insomma invece che migliorare peggioro.
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
La fibroscopia di controllo chiarirà la genesi dei suoi problemi.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it