Mi è stata diagnosticata dermatite seborroica e ho provato numerosi prodotti sia per il viso

Buongiorno,

Mi chiamo Luca e ho 25 anni. Da qualche anno soffro di desquamazione del cuoio capelluto, con distaccamento sia di forfora piccolissima che di croste secchissime e molto grandi; anche intorno al naso la pelle si arrossava e spelava.
Mi è stata diagnosticata dermatite seborroica e ho provato numerosi prodotti sia per il viso (creme di vario tipo sia con cortisonici che senza) che per il cuoio capelluto (shampii vari).
Tutte le cure non sono riuscite a risolvere il problema nonostante la costanza d'uso. Ho poi provato una normalissima crema idratante (Nivea) e da quel giorno (ormai è passato più di un anno) non ho avuto più il minimo problema sul viso.
Mi piacerebbe trovare una soluzione idratante per il cuio capelluto con gli stessi principi della crema nivea che uso. Ad oggi mi "curo" con Nizoral o Triatop, ma invece di guarirmi seccano e irritano ancora di più la pelle. Per giunta i capelli hanno iniziato a diradarsi vistosamente sulla parte centrale del capo (alopecia androgenetica purtroppo) che secondo me è aggravata dallo stato non sano del cuoio capelluto.

La domanda è quindi semplice: esitono prodotti idratanti per il cuoio capelluto?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La risposta è altrettanto semplice gentile utente, SI:

non essendo però questo Servizio un "prescrivificio" di terapie spicciole telematiche, le significo per la sua salute e la sua tranquillità, di rivolgersi alla sede specialistica Dermatologica per definire :

1) la diagnosi precisa
2) la terapia migliore per il suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
concordo col Dr. Laino sul suo parere ed aggiungerei che oltre che una buona diagnosi ed una buona terapia deve essere informato sulla sua eventuale patologia e su come gestirla.
Si rivolga ad un valente specialista.
Cari saluti

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD