Polipi alle corde vocali

Gentile dottore.. il 16 luglio ho una visita dall'otorino laringoiatra.. sono una cantante, aimè fumatrice e soffro di ernia iatale.. ho drasticamente ridotto le sigarette sto cercando di smettere. però per anni stupidamente non mi sono preoccupata della salute delle mie corde.. ho il terrore di avere dei polipi (ho 22 anni fumo da circa 7) se nell'ipotesi dei polipi dovessi sottopormi all'intervento.. dopo la mia voce tornerebbe così? sono terrorizzata.. so che è difficile capire ma preferirei morire piuttosto che rinunciare alla mia voce.. se dovessi fare quest'intervento qual è il miglior centro/medico in italia? o all'estero? ho sempre mal di gola penso anche dovuta al reflusso... è un mal di gola persistente... per favore aiuto
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5

gentile utente:sarebbe utile conoscere il motivo della sua visita otorino .Qualora avesse un problema della

voce potrebbe essere in causa il fumo ma anche un reflusso gastro esofageo.Infine togliere i polipi migliora

o normalizza la voce alterata.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Ho un mal di gola fastidioso da circa due mesi.. Prima andava e veniva ma da dieci gg circa è continuo.. Non è esageratamente doloroso piu che altro snervante!! È un bruciore continuo a livello del fondo della gola e della trachea.. Con le medicine nOn è passato.. Rimedi omeopatici idem.. Sto ancora prendendo anti infiammatorio ma nulla.. Sempre un cerchio rosso in fondo alla gola ed alito/fiato "caldo" .. Mi sento come delle ferite che bruciano come butto giu qualcosa.. Il limone per esempio mi brucia tantissimo.. Quando sto mangiando peró il dolore passa.. La bocca e la gola umida non mi fanno sentiee il dolore "asciutto".. Sro bevendo litri d'acqua.. Non ho grave disfonia.. Certola voce è un pó provata...non sto fumando adesso..evito fino al giorno della visita spero di riuscire una volta per tutte..ho il terrore che sia qualcosa di grave.. Tipo cancro della laringe..Oppure che non mi passerà mai questo mal di gola cronico per via delle continue esofagiti dovute all'ernia.. Sono dispeata