Timpano perforato

Salve a tutti.... Il mio ragazzo circa una settimana fa facendo un tuffo in mare si è perforato il timpano.... È andato dall'otorino e gli ha detto che è una piccola lacerazione del timpano... Noi il 24 luglio dovremmo partire x fare 10 giorni in Grecia... Volevo sapere in quanto tempo guarirà e se entro il 24 potrà fare il bagno e con i tappi potrà immergersi se potrà prendere l'aereo o se lo farà stare male... Se potrà fare Windsurf ecc
Vorrei inoltre sapere se dovrà prendere degli accorgimenti.
Grazie in anticipo...!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non esiste un tempo preciso di guarigione, in questo caso. Sarà lo Specialista a dare il nullaosta per la ripresa della normale attività sportiva e per il volo, una volta chiusa spontaneamente la perforazione. Importante è che in questo periodo non entri nel condotto uditivo esterno acqua, shampoo, sabbia, etc., pena una possibile infezione e mancata chiusura della perforazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori