Sinusite, influenza e volo in aereo

Salve,

Sono da una settimana in trattamento con amoxicillina per un inizio bronchite. Domani è l ultimo giorno di terapia.

Sto molto meglio ora ma da ieri sento che le mie orecchie e naso sono intassati. soffro di sinusite da un bel pò di anni.
Sabato ho da prendere un volo aereo piuttosto lungo, 9 ore, e sono un pò preoccupata.

Posso prendere il solito medicinale che prendo prima di volare?
Utilizzo il Sinex Decongestant (Phenylephrine Hydrochloride 12.18 mg, Paracetamol 500mg) associato con l amoxicilina è ok?

qualche altro consiglio per alleviare il dolore che può arrivare?

Grazie infinite

Nikoletta

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, puo' utilizzare tranquillamente tutti i farmaci menzionati. Semmai, durante il volo, consiglio di masticare gomma americana. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dott. Brunori seguirò il suo consiglio.
Oggi dovrebbe eeserci l ultimo giorno della cura ma non ho preso le ultime 3 pillole come consigliato dal mio dottore perchè dopo la somministrazione della pillola ieri sera dopo un ora e mezza circa mi sono sentita male, confusa, con la testa pesante che mi girava e mi sentivo come se dovessi svenire. Credo che sono stati side effects dalla amoxicillina. Strano però, l ho sempre presa da piccola.

L ho ripresa questa mattina alle 8 come al solito ed ho avuto gli stessi effetti, sicchè ho preferito non riprenderla, mi sono spaventata.

Crede che sia stata l amoxicillina? non prendo nessun altro medicinale.

Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che tutto cio' sia stato provocato dall'antibiotico. Ha fatto bene a sospendere il farmaco. Buona serata