Sensazione di non sentire bene

Da questa mattina mio figlio (7 anni) lamenta di non sentire bene da un orecchio. Dice di avere la sensazione che l'orecchio sia tappato. La cosa mi lascia un po' perplessa perchè non è raffreddato, nè lo è stato nei giorni scorsi. Oggi però il fastidio era molto marcato, ho fatto dei lavaggi con acqua di mare senza alcun risultato. Non vedo cerume in eccesso. Cosa potrebbe essere? Cominicio ad essere un po' preoccupata.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Due possono essere le cause responsabili del sintomo riferito da suo Figlio: un tappo di cerume o del catarro tubarico. Per questo, è necessaria una visita da parte del Pediatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori