Otite media purulenta

Gentilissimo Dottore,
in data28.12 sottoponendomi ad una visita da un otorino a causa di un forte senso di ovattamento all'orecchio dx e di un forte dolore al sx con fuoriuscita di liquido,mi è stata diagnosticata all'orecchio sx una otite media purulenta acuta con perforazione della membrana.la terapia prescritta e' la seguente: chinoplus600 1compressa al giorno, pafinur1compressa al giorno, doricum 4/5 gocce 3volte al giorno per 5 giorni.il Suo collega ha attribuito l'otite al raffreddore che mi sono trascinata per un paio di settimane ed ha ritenuto prioritaria la cura dell'otite all'orecchio sx,non dicendo comunque cosa avessi all'altro.
Il medico di famiglia ha aggiunto il forbest(con soluzione fisiologica) per l'aerosol con il rinowash per eliminare il muco e il catarro in eccesso.
Ritiene valida la terapia? In quanto tempo il senso di ovattamento passerà?
La ringrazio e le porgo i miei migliori auguri per il nuovo anno!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di seguire scrupolosamente la terapia dello Specialista: quella data dal Medico curante puo' essere di aiuto ma non indispensabile. Penso che necessitino una ventina di giorni per vedere un miglioramento netto della sintomatologia. Un cordiale saluto ed augurio

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dott. Brunori,
La ringrazio della celere risposta, La terrò aggiornato sul prosieguo. La prossima settimana ho la visita di controllo per ora seguo alla lettera la terapia e mi sento un po'meglio: non mi sento piu'congestionata come prima (ho eliminato moltissimo catarro soffiando il naso che ormai è' libero) e non sto notando piu'perdite giallastre dall'orecchio malato!
Le rinnovo gli auguri ed i ringraziamenti.