Operazione di meringioplasitiva

ho fatto un operazone di meringioplastistica al timpano destro il 7/6/2005 (circa 3 settimane fa'). Volevo sapere se e'normale che ancora oggi , oltre a sentire meno rispetto a prima, sento anche degli schiocchi come se l'orecchio si stappasse in continuazione (soprattutto mentre mangio) ed da 2/3 giorni tipo dei gong come se qualcuno battesse sul timpano Grazie Roberta
[#1]
Dr. Stefano Brambilla Foniatra 82 2
Gent. utente,

I disturbi che accusa possono essere normali conseguenze dell'intervento da lei subito. E' ancora presto per una valutazione definitiva. Se, tuttavia, questi disturbi dovessero persistere sarà necessaria una visita ORL per verificare i corretti esiti chirurgici. Ma immagino che presso l'ospedale dove è stata sottoposta all'intervento le abbiano programmato una visita di controllo.

Solo a distanza di tempo, cioè alla completa cicatrizzazione della neo-membrana timpanica, potrà verificarne il fisiologico funzionamento, tramite esame impedenzometrico. Non prima.

Cordiali saluti.

- Stefano Brambilla -
www.facebook.com/foniatria
www.facebook.com/vocologia