Strano dolore orecchio e testa mentre rido

Gentili Dottori,
è da circa 3 mesi che la sera, quando esco con gli amici e siamo particolarmente scherzosi, durante la risata (specie se prolungata) accuso un dolore dapprima lieve, poi sempre più intenso man mano che continuo.

Questo dolore sembra partire dall'interno dell'orecchio sinistro fino ad arrivare alla testa, sempre sul lato sinistro. Quando ciò accade devo chiaramente diminuire "la felicità" della serata e questo dolore comincia a calare lentamente fino a scomparire nel giro di 1 o 2 giorni.

Aggiungo che dall'inizio di questo sintomo (o forse anche un pò prima) accuso anche problemi di equilibrio e giramenti di testa, quasi tutti i giorni.

Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, Le consiglio di rivolgersi al Suo Medico curante che le farà una otoscopia: nel caso il Collega noti qualcosa, La indirizzerà ad uno Specialista Otorino. Se tutto risulterà negativo, allora chiederei la consulenza di un Maxillo-facciale per vedere se il problema è nell'articolazione temporomandibolare.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Concordo con il collega sul percorso:
visita otoscopica e poi valutazione dell'articolazione temporo-mandibolare. Solo che la terapia di tale articolazione quasi mai è chirurgica quindi il consiglio aggiuntivo è di affidarsi ad uno specialista in gnatologia.
Saluti e ci faccia sapere dell'otoscopia.
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info