Rimbombo orecchio

Salve a tutti. Sono un paio di mesi che all'orecchio destro sento un suono di tono grave continuo, come quello di un tamburo. Questo suono lo riesco a percepire principalmente in condizioni di assoluto silenzio. Il suono è molto fastidioso nelle ore notturne, il quale mi ostacola anche il sonno delle volte.
Ho già prenotato la visita da un otorino per i prossimi giorni, e intanto spero che possiate dirmi quali potrebbero essere le cause di questo fastidioso suono.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, spero che, nel suo caso, si tratti di un banale tappo di cerume o, eventualmente di un problema catarrale in seguito, magari ad un recente raffreddore. Credo, pero', che la prima ipotesi sia la piu' probabile. In attesa della visita specialistica, metta, nell'orecchio, delle gocce di un qualsiasi prodotto per lo sciogliemento del cerume: male non le farà davvero! Ci faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori