Virale

Salve dottori.
Grazie per il servizio che offrite. E' la prima volta che vi scrivo. Un mio amico si è trovato molto bene e me lo ha consigliato. Da qualche tempo soffro di dolori di pancia non continui. All'interno della stessa sento sempre dei rumori come quando si ha fame o si beve tanta acqua e finisco sempre con l'emettere aria molto puzzolente. All'interno delle guance la mia pelle è secca. In più avverto delle fitte al petto e soprattutto dal lato del cuore. In più la notte avverto molto spesso una seazione di vomito. Ho effettuato analisi del sangue di routine ma i valori sono tutti nella norma. Ho effettuato test dell'helicobapter pilory ma è risultato negativo. Posso aver contratto qualche infezione virale?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
I sintomi sono scarsi ed aspecifici per fare anche una minima presunzione diagnostica. In prima istanza le consiglierei accertamenti presso un gastroenterologo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore. Ma di solito quando la bocca da conseguenze quale è solitamente l'apparato colpito? quello digerente? grazie dottore. Potrebbe anche essere la mancanza di vitamine?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Si può essere un problema vitaminico. Ma sono diversi i problemi da considerare.
[#4]
dopo
Utente
Ma come posso fare per scoprire se ho una alattia virale in corso? La troppa supericialità potrebbe arrecarmi danni ulteriori....leggo che le infezioni virali possono essere letali...
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente le malattie virali sono volumi di patologia medica, dall'influenza che è una malattia banale alla febbre di Marburg che uccide in poche ore. Mi sembra ovvio che il suo approccio sia quantomento un pò troppo ampio. Le consiglio di affidarsi ad un collega curante come le ho già anticipato nella prima risposta.