La pallina che avevo

Gentilissimi Dottori,
sono molto preoccupata perchè la pallina che avevo da alcuni mesi notato all'interno del lobo dell'orecchio destro e a cui non avevo dato peso,si è ultimamente indurita e si è spostata in corrispondenza dell'attacco con l'osso mandibolare:c'è il pericolo che si tratti di qualcosa di brutto?
Che tipo di esami devo fare?
GRazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
all'interno del lobo non sono rare formazioni cistiche infiammatorie fastidiose ma benigne. Potrebbe trattarsi di questo e di un aumento verso la regione mandibolare. Le consiglio un controllo .
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
Gentile Signora,
come già suggertio dal collega potrebbe trattarsi di patologia infiammatoria quindi benigna, ha mai portato gli orecchini? Comunque se si sente più tranquilla può sempre eseguire un agoaspirato a livello di tale neoformazione che consiste in un piccolo prelievo di materiale che viene poi esaminato effettuato con un ago sottilissimo senza anestesia
G Capra

Gianluca Capra

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
Ringrazio i Signori Dottori per le celeri risposte.