Ipoacusia neurosensoriale bilaterale

Gentili professori ho 37 anni mi chiamo claudio mi e' stata diagnosticata un ipoacusia neurosensoriale bilaterale ho naturalmente fatto esami vocali e tonali a tutto cio' ho anche un sibilo che non va via presente all'orecchio dx sto prendendo acuval 400 una bustina al di, senza grossi risultati inoltre mi e' stato prescritto un esame abr dicono per stabilire se il danno e' nella coclea o lungo la trasmissione del nervo acustico, se l'esame dovesse andar bene ci sono ulteriori test da fare per approfondire la cosa? Quali consigliate? Ed inoltre possibile che non ci siano terapie laser o quant'altro per cercare un parziale miglioramento della situazione ? Grazie a chi vorra' rispondere. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per scrupolo. sono d'accordo sull'esame prescritto. Purtroppo, in questi casi, non è possibile un recupero della capacità uditiva . Idonea la terapia prescritta per un rallentamento del peggioramento negli anni dell'ipoacusia. Non esistono interventi che possono portare a guarigione. Mi dispiace non poterle essere molto di aiuto, in questo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori