Fastidioso rumore nelle orecchie

Ciao, soffro di un insistente rumore in entrambe le orecchie, lo avevo da 4 anni ma sopportabile, ora da 2mesi e mezzo è diventato fastidioso.... sapete se esiste qualche terapia, medicina per abbassare d'intensità il rumore? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che, negli anni, tu ti sia sottoposto a visite specialistiche otorinolaringoiatriche ed a esami audiometrici ed impedenzometrici. Vorrei sapere cosa è emerso dagli accertamenti. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
i primi anni ho fatto una visita dallo specialista e mi ha dato delle pillole da prendere x 50giorni, quando il rumore era lieve.... ora che il rumore è più forte ho fatto una risonanza magnetica dove i risultati sono positivi...a gennaio devo fare un'altra risonanza magnetica xò con contrasto... come udito sono ok... il dottore mi ha fatto degli accertamenti e ci sento bene....è il rumore che mi da un fastidio incredibile
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non riesco a comprendere il perchè debba ripetere la risonanza con il contrasto: puoi trascrivere qui la risposta della risonanza cui ti sei sottoposto?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ho fatto quella senza contrasto...e si vede soltanto le condizioni del cervello...e qui è tutto ok....ora devo fare quella con contrasto per vedere all'interno...qualcosa del genere credo sia
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, ti è stata richiesta la risonanza con contrasto per uno studio dell'orecchio medio ed interno. Una volta in possesso della risposta, cercheremo ,se possibile, una cura che possa alleviare il sintomo.