Rilevata cisti da RM cervello e tronco encefalico

Buongiorno,
a seguito di una RM SMC cervello e tronco encefalico mi è stata diagnosticata una "verosimile piccola cisti da ritenzione a livello della parete mediale del seno mascellare sinistro."
Volevo chiedere se era consigliata una visita otorinolaringoiatrica per approfondire la problematica. Inoltre, esiste il potenziale rischio che la cisti possa in realtà essere una lesione di altra origine?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Spesso, cio' che viene descritto in una indagine radiologica come cisti, in realtà si tratta di una raccolta di catarro nei seni paranasali. Comunque sia, si sottoponga ad una fibroscopia nasale e faccia leggere le immagini ad uno Specialista per una conferma o meno di quanto rilevato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori