risultato RM

gentile dottore le scrivo in merito al referto avuto quest'oggi, dopo una risonanza di controllo che eseguo ogni 2 anni per controllo del cervello e del tronco encefalico.
Questo è il seguente referto: Si segnala, accessoriamente, la presenza di pseudocisti mucosa sul pavimento del seno mascellare di destra, con associata ipertrofia dei turbinati inferiori premetto che dall'ultimo esame svolto il 2018 il neurologo non aveva fatto caso a questa cisti che sembra ad oggi sempre uguale, confrontando le RM.
Volevo sapere se e una cosa preoccupante se va operata grazie aspetto un vostro riscontro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che ci sia bisogno di intervenire chirurgicamente, perchè, il piu' delle volte, cio' che viene descritto per cisti, in realtà è solo catarro all'interno del seno paranasale. Utile, semmai, una terapia medica. Consiglio, quindi, una visita da parte di un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori