Post intervento setto plastica, ipertrofia dei turbinati, polipo

Buongiorno,
Tre settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento di settoplastica, turbinoplastica e asportazione polipo.

Premetto che sono un soggetto allergico e anosmia da anni.

La diagnosi è stata: ipertrofia dei turbinati inferiori bilateralmente, concha bullosa del turbinato medio bilaterale, sinusite cronica etmoidale, sinusite cronica mascellare, deviazione del setto nasale, polipi della cavità nasale (esame istologico: polipo infiammatorio).

Il decorso post intervento è stato nella norma: dopo 24 ore lo stamponamento, dopo 15 gg la rimozione delle laminette e dei punti di sutura.

Ad oggi persiste la sensazione di naso chiuso con lo spurgo di muco denso misto sangue scuro e rosso.
Non ho mai smesso di fare lavaggi con spray isotonico.

È normale dopo 21 giorni?

Per ora non ho riacquistato l'olfatto.

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Questo "spurgo" di muco rosato non puo' considerarsi normale a distanza di una ventina di giorni dall'intervento. Immagino che debba sottoporsi ad una visita programmata di controllo e, quindi, in questa occasione si potrà capire cio' che provochi ancora questa modesta presenza di sangue nel muco. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori