Rinite allergica moderato severa persistente in polisensibile

Buongiorno, ho da poco effettuato alcuni esami:
Visita otorinolaringoiatrica con riscontro di rinite cronica e ipertrofia dei turbinati (a breve mi sottoporrò a un'operazione di decongestione col laser siccome è di grado severo)
Rast test alimenti nel quale non è stato riscontrato nulla
Test celiachia negativo
Prick test per screening inalanti:
D.
pter, d.
Farinae, lattice, epiteli, aspergilli, ambrosie, betulla, composite, graminacee, parietaria, fagacee, acarus sito, alternaria, cipresso, profilina, candida a.
Tutti questi spiccata positività (4+) invece betullacee, composite e profilina 2+
Ho effettuato questi esami per sintomi a carico delle vie respiratorie (forte congestione nasale, mal di orecchie, secchezza nasale) e a carico del tratto gastro intestinale quali gonfiore/tensione addominale, talvolta dolore epigastrico e feci irregolari (esame feci negativo così come eco addome) talvolta mi pare che questi sintomi (respiratori e gastrointestinali) si presentino insieme a volta anche con senso di ovattamento/confusione mentale.

Tengo a precisare che soffro di un disturbo d'ansia (decisamente migliorato) che mi ha portato a somatizzare pesantemente e frequentemente.
Alla luce di tutto questo, c'è qualche comportamento che devo adottare o ci sono esami che mancano all'appello?
Grazie per l'attenzione, attendo risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I sintomi che mi ha elencato sono somatizzazioni non solo dell' ansia, ma soprattutto di uno stato depressivo, con manifestazioni somatiche. Un buon antidepressivo e un ansiolitico risolveranno il suo problema.

Dr. Claudio Bosoni