Un raffreddore molto forte, ho sentito una fitta molto forte alle orecchie che mi si sono tappatee

Gentili Dottori, vi scrivo perchè ormai da tre settimane ho un problema all'orecchio destro. Durante il volo per rientrare a casa, mentre avevo un raffreddore molto forte, ho sentito una fitta molto forte alle orecchie che mi si sono tappatee sono rimaste tali per una decina di giorni. Sono stata in farmacia e mi hanno dato il Flumucil e l'otalgan. Da ieri invece ha ripreso un leggero dolore all'orecchio destro, in cui avverto come dell'acqua all'interno. Vorrei contattare oggi il mio medico della mutua, ma venerdì devo ripartire e riprendere l'aereo per cui quello che più mi interessa sapere adesso è se posso azzardarmi a viaggiare in queste condizioni. Vi ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, nel modo piu' assoluto deve pensare di mettersi in volo con tale sintomatologia: Puo' trattarsi di un banale tappo di cerume come di una otite media catarrale: nella seconda ipotesi si rischia una perforazione: Piu' che dal Suo Medico di Famiglia,occorre che si faccia visitare da uno Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori