Nodulo di ipertrofia

Buongiorno,
Ringrazio fin d'ora lo staff della risposta al mio consulto.
A seguito di una RM ENCEFALO i medici hanno riscontrato come reperto collaterale un nodulo di ipertrofia mucosa di circa 10 mm nel margine supero-interno del seno mascellare sn.
Chiedo gentilmente con un po' di apprensione, il significato del riscontro, e l'eventuale intervento o cura che si effettuano in questi casi.
Resto in attesa , i miei ringraziamenti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, si tratta di una cisti. Consiglio, quindi, di far leggere le immagini della RM ad un Otorinolaringoiatra. Se ritenuto necessario, tale formazione verrà asportata con un intervento chirurgico per via nasale, in endoscopia. Mi farà piacere conoscere il parere dello Specialista cui si rivolgerà. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori