Dolore alla gola

Salve Dottore sono una ragazza di 26 anni e da piccola ho sofferto di tonsille infiammate ed ero in lista per fare l'intervento ma poi un pediatra lo ha sconsigliato. attualmente ho delle tonsille molto grandi piene di solchi e la tonsilla sinistra in seguito ad un intervento del dente del giudizio si è ritirata. adesso ho forti dolori e il mio medico curante mi ha dato solo oky perchè non ho febbre però a me le tonsille fanno male, non riesco a parlare dal dolore e fanno male anche quando deglutisco. Ho anche un nodulo alle corde vocali che sto curando con la logopedista e da un po di giorni ho un eccessiva salivazione. Oggi ho iniziato a prendere zitromax per 3 giorni. dalla laringoscopia fatta un mese fa non è stata riscontrata un patologia grave. Quando mi tocco la gola le tonsille mi fanno male (sempre se quelle che tocco sono tonsille)
Non so come comportarmi...
grazie
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Buongiorno,
E' difficile aiutarla perché avrebbe bisogno di una visita specialistica (che le consiglio)
Per rispondere all'ultima domanda.... Quando lei si tocca la gola probabilmente sfiora dei linfonodi e non Le tonsille, che sono dolenti e ipertrofici propio in seguito a una infiammazione che potrebbe effettivamente derivare anche dalle tonsille

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
Ho preso zitromax ed è tutto passato. Quello che le voglio chiedere è che se c'era qualcosa di grave o allarmante non era uscito dalla laringoscopia ? Visto che ne ho fatte due una a novembre e una a febbraio e a dicembre ho fatto la gastroscopia ? Volevo dirvi anche che da un po ho ves igg e beta globuline poco più alte della norma e può dipendere dal nodulo ?
[#3]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Confermo che con la fibroscopia eseguita, se
Ci fossero state patologie degne di nota, probabilmente il collega le avrebbe viste....
Potrebbe essere utile amche eseguire una ecografia del collo..
Per quanto riguarda il nodulo cordale... Non può essere la causa dei fastidi che descrive